Es Trenc è la spiaggia più bella di Maiorca. A 15 minuti a piedi dalla punta periferica di Colonia, anche arrivarci è una specie di piccola avventura. Maiorca ha molte spiagge, in molti casi abbandonate al mare, e molte sono popolate da gruppi di nudisti. Es Trenc in particolare ha una zona a loro dedicata, situata dopo la zona con gli ombrelloni, visibile da lontano perché c’è una specie di “bunker” in cemento armato su cui ci sono scritte e indicazioni…beh, molto chiare, le vedete da voi 🙂
Ma anche fuori dalla loro zona i nudisti sono la norma. Essendo l’isola di Maiorca una delle mete preferite dei turisti del nord Europa, tedeschi in particolare, questa situazione è assolutamente normale e tranquilla. In generale dopo averne visti una mezza dozzina non ci si fa più caso, salvo naturalmente qualche caso eclatante, tipo il signore qui a destra 🙂 (il fumetto l’ho aggiunto io).
Fatte queste doverose note di “colore”, Es Trenc rimane una perla assoluta. L’unico aspetto un po’ sopra le righe è il costo dell’ombrellone – 18 Euro, e sedersi alle 4 di pomeriggio o alle 9 di mattina non fa differenza per loro – e i prezzi assurdi del ristorante dietro le dune, da cui si godrà anche di una vista spettacolare, ma non vale proprio la pena.
Quindi ombrellone fai-da-te da piantare come sempre dove vi pare, evitando solo le zone di carico/scarico barche e i punti immediatamente davanti alle postazioni dei bagnini), e zaino con frutta e acqua, eventualmente integrabile con un gelato da comprare a uno dei baracchini della zona (ce ne sono almeno un paio, uno vicinissimo alla zona più bella cioè dove ci sono gli ombrelloni, e uno più verso Colonia).
Ah, durante il viaggio verso la spiaggia vi potrebbe capitare anche di fare degli incontri interessanti… 🙂
Fatte queste doverose note di “colore”: articolo maleducato ed ignorante.
Oltretutto errato: ad Es Trenc NON c’è la zona dedicata ai nudisti, non c’è cartello alcuno che delimita nessuna zona.
Per legge il nudismo è possibile ovunque tranne in quei posti esplicitamente interdetti alla pratica.
Informati.